Linea del tempo

La linea del tempo dà la possibilità di navigare nella storia della scuola, cioè non solo di incontrare le principali date e periodizzazioni relative alla storia della scuola in Ticino, ma anche di contestualizzarla nel più ampio contesto della storia dell’educazione.

Questa linea del tempo è il frutto di un lavoro di studio e successiva costruzione dello strumento da parte di un gruppo di docenti di matematica in formazione al DFA. E’ stata costruita durante l’anno accademico 2018-2019, come ampliamento di una precedente timeline più semplice, nell’ambito del corso ASSE (docenti Wolfgang Sahlfeld e Angela Cattaneo) da Silvia Mandelli, Cecilia Fiorese, Lausa Savino, Siro Colosio, Rocco Bottani, Mauro De Vecchi (responsabile del progetto).

Link verso la linea del tempo